Vialattea 2016/2017: sciare a Sestriere. Date e prezzi skipass

212 piste e 69 impianti di risalita. Il comprensorio con Sauze, Cesana, Claviere e Montgenèvre. La Coppa del Mondo di Sci e gli impianti aperti. Dall'8 dicembre

 /  / 

Torino - Venerdi 11 novembre 2016

Grazie alle nevicate, l'apertura delle piste a Sestriere è prevista per il weekend di sabato 3 e domenica 4 dicembre

212 piste (7 verdi, 67 blu, 97 rosse e 41 nere) e 69 impianti di risalita. Il comprensorio sciistico internazionale della Vialattea che include Sestriere, Sauze d’Oulx, Oulx, Sansicario, Cesana, Pragelato, Claviere e la francese Montgenèvre per la stagione 2016/2017 (in condizioni di innevamento normale) apre i battenti l'8 dicembre 2016 per terminare il 9 aprile 2017 (gurda la skimap e segui il bollettino con l'apertura degli impianti).

Sulle piste di Sestriere si svolge inoltre la Coppa del Mondo di Sci 2016, in programma dall'8 all'11 dicembre, con la possibilità di assistere alle gare dei campioni di Slalom e discesa, senza dimenticare i tanti eventi del programma collaterale, tra balli in discoteca e fiaccolate.

Se per i più grandi non mancano le possibilità di sport e divertimento, non manca lo spazio per i più piccoli, dai Baby Fun Park di Sansicario e di Sauze d’Oulx allestiti con strutture gonfiabili idonee a far avvicinare i piu’ piccoli allo sci divertendosi.

E per imparare a sciare o fare snowboard nel comprensorio sono presenti 14 scuole con oltre 800 maestri. Gli amanti della buona cucina italiana, inoltre, nelle varie località della Vialattea, possono trovare oltre 30 i rifugi in quota che confortano gli sciatori che preferiscono rimanere sulle piste tutta la giornata senza però rinunciare a una pausa davanti a un piatto tipico della zona.

SKIPASS

  • Prezzi degli skipass giornalieri
    Giornaliero Vialattea 37 euro
    Giornaliero Pragelato-Banchetta 24 euro
    Giornaliero Cesana/Claviere/Montiluna 28 euro
    Giornaliero Montiluna/Montgenèvre 40 euro
    Giornaliero Montiluna/Montgenèvre (under 15) 31,50 euro
    Giornaliero Vialattea Internazionale 48 euro
  • Prezzi dello skipass settimanale
    6 giorni Vialattea 196 euro
    6 giorni Vialattea Promo * 136 euro
    6 giorni Cesana/Claviere/Montiluna 131 euro
    * Promo: da inizio stagione al 25 dicembre 2016 e dal 3 aprile a fine stagione
    Gli skipass da 6 a 15 giorni consecutivi Vialattea e Montiluna comprendono una giornata omaggio sull’area di Montgenèvre. Lo skipass Montiluna da 6 a 15 giorni consecutivi comprende anche una giornata omaggio nelle altre aree della Vialattea
  • Speciale bambini
    Tutti i bambini nati dal 2009 e successivi pagano 8,50 euro al giorno. Tale skipass non è vincolato ad un acquisto da parte dell’accompagnatore ed è comprensivo della polizza Protezione Neve.
  • Lo skipass stagionale è acquistabile, a tariffa intera, a 1.000 euro. A tutti i soci ACI verrà praticata una riduzione di 15 euro sull’acquisto dello skipass stagionale.

    Per tutti i dettagli sui prezzi, guarda la tabella
  • Punti vendita - Oltre alla sede della Sestrieres SpA in Piazza Agnelli 4 a Sestriere, lo stagionale potrà essere acquistato a Torino presso UnipolSai in corso Traiano 2/e, presso la sede ACI di via Giolitti 15, presso Di Viesto in via Reiss Romoli 136 ed ancora presso Fassi Computer in via Pinerolo 65 a Cavour.
  • Sul sito il cliente può trovare tutte le informazioni utili relative allo skipass, visualizzare il modulo di richiesta di skipass stagionale Vialattea, compilarlo, stamparlo, sottoscriverlo e, successivamente, procedere all’acquisto seguendo le modalità illustrate.
  • Possibile l’acquisto online. Per procedere con l’acquisto online bisogna munirsi della Vialattea Skicard. La Vialattea Skicard può essere acquistata presso tutte le biglietterie del comprensorio al costo di 10 euro previa registrazione su www.vialattea.it, e sarà valida fino alla stagione 2024/2025. La Vialattea Skicard è una tessera mani libere, nominativa, con fotografia e non cedibile. Offre svariate opportunità, tra cui la possibilità di acquistare lo skipass giornaliero dal lunedì al venerdì al prezzo di 30 euro anziché 37 euro (esclusi sabato, domenica, festivi e periodo natalizio dal 24/12/16 al 08/01/17 compresi), semplicemente recandosi presso le biglietterie del comprensorio e presentando il coupon contenuto all’interno del carnet del co-marketing giornaliero (carnet che viene consegnato al cliente dopo l’acquisto di uno skipass giornaliero). La Vialattea Skicard verrà utilizzata anche per acquistare gli skipass promozionali riservati a CRAL, associazioni sportive, universitari.

VIALATTEA EXPRESS

L’autobus dedicato che collega la città di Torino alle piste da sci della Via Lattea. Quest’anno, inoltre, aprirà le porte anche ai possessori di skipass stagionale. Per tutta la durata della stagione sciistica il Vialattea Express sarà operativo nelle giornate di sabato, domenica, nei giorni festivi e durante il periodo delle vacanze scolastiche di Natale e Carnevale.
Partirà da Torino Porta Susa alle ore 7,30 e, percorrendo l’autostrada A32 del Fréjus, effettuerà una fermata a Cesana (piazzale telecabina), un’altra a Sauze di Cesana ed arriverà a Sestriere alle 9,15. Il rientro è previsto alle ore 17,00 da Sestriere con arrivo a Torino alle ore 19,15. Verrà commercializzato un prodotto composto da biglietto autobus e skipass giornaliero al costo di 47,50 euro. I possessori di skipass stagionale potranno usufruire del servizio e dovranno solo acquistare il biglietto per l’autobus al costo di 15,00 euro.

TELEPASS FAMILY

Anche quest’anno chi acquista lo stagionale avrà la possibilità, abbinando il proprio skipass a un Telepass Family, di risparmiare nei transiti verso la montagna: un viaggio gratuito ogni 5 effettuati per ogni senso di marcia.

R.M.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Viaggi