Weekend a Torino: dal Villaggio di Babbo Natale ai Mercatini. Cosa fare dal 2 al 4 dicembre

Weekend a Torino: dal Villaggio di Babbo Natale ai Mercatini. Cosa fare dal 2 al 4 dicembre

Roberto Saviano al Teatro Colosseo e l'apertura del Sogno del Natale in piazza d'Armi. Il concerto dei The Giornalisti e Teresa Mannino a teatro. Gli appuntamenti

 /  / 

Torino - Mercoledi 30 novembre 2016

Il primo weekend di dicembre si apre all'insegna degli appuntamenti di Natale: in piazza d'Armi si apre il Sogno del Natale, il villaggio di Santa Claus di ben 17.000 metri quadri, che prevede, oltre alla possibilità di incontrare elfi, folletti e spedire le letterine, un ricco calendario di spettacoli e una pista di pattinaggio su ghiaccio (da giovedì 1 dicembre).

Sempre in città è la volta dei mercatini di Natale, tra artigianato ed enogastronomia, che si snodano in tutta Torino, da piazza Castello a Borgo Dora, da piazza Carlo Felice a piazza Santa Rita e piazza Statuto, con tante occasioni per acquistare regali e oggetti natalizi. E ancora Natale Reale a Stupinigi, tra luci, mercatini e spettacoli a tema per un weekend adatto a tutta la famiglia (da venerdì 2)

In ambito musicale segnaliamo il concerto dei The Giornalisti all'Hirosmima Mon Amour (venerdì 2) e quello di Eduardo De Crescenzo al Teatro Colosso (sabato 3 dicembre).

Tra gli spettacoli a teatro, invece, appuntamento con Teresa Mannino al Teatro Concordia con Sono nata il ventitré (sabato 3 dicembre) mentre Enrico Brignano è all'Alfieri (fino all'11 dicembre). Al Gobetti proseguono gli spettacoli per il Centenario della nascita di Natalia Ginzburg con Ti ho sposato per allegria.

Al Teatro Colosseo l'appuntamento è con Roberto Saviano per la presentazione del suo nuovo libro, La Paranza dei Bambini, nell'ambito del Sottodiciotto Film Festival (sabato 3, ore 11). Al Circolo dei Lettori, inoltre è di scena L'essenziale, una rassegna tra parole, aromi e fragranze (fino al 3 dicembre).

Ricordiamo anche che nel weekend torna il consueto appuntamento con la Domenica al Museo, con la possibilità di visitare gratuitamente i poli museali aderenti all'iniziativa. Per tutti gli altri appuntamenti, consulta la nostra agenda eventi.

Chiara Pieri

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Weekend