Green Day in concerto a Torino: biglietti, scaletta, orari e come arrivare al Pala Alpitour

Green Day

Green Day

La band di Billie Joe Armstrong torna in Italia. Il tour di Revolution Radio, da Bang Bang ai successi di sempre come Minority e Basket Case. Il 10 gennaio 

 /  / 

Torino - Giovedi 5 gennaio 2017

I Green Day tornano in Italia. La prima tappa del nuovo tour che porterà la band di Billie Joe Armstrong nel Belpaese e poi in tutta Europa per promuovere il nuovo album, Revolution Radio, è al Pala Alpitour di Torino martedì 10 gennaio.

Per gli appassionati dei Green Day, questa data segna un ritorno importante: i Green Day non si esibivano in Italia dal 2013 quando cantarono sul palco di Milano. Inoltre nel 2012, a seguito di un malore del frontman, che poi iniziò la cura per la disintossicazione, dovettero annullare la data di Bologna.

Questa volta i Green Day tornano in grande stile, con un nuovo disco crudo, viscerale e senza paura, come lo ha definito la stessa band. Un album che affronta temi di attualità con lo stile tipico dei Green Day, in una commistione di rock e lirica.Tra i singoli già estratti Bang Bang, Revolution Radio e Still Breathing.

Biglietti

I biglietti per la data torinese dei Green Day hanno già fatto registrare il sold out da tempo. Segnaliamo che sono ancora disponibili tuttavia, biglietti per il tour estivo, che li vedrà a Monza il 15 giugno nel corso degli I-Days.

Scaletta

Dal momento che quello al Pala Alpitour sarà il primo concerto della tournée europea, la scaletta non può che essere ipotizzata sulla base dei concerti che già si sono tenuti negli Stati Uniti lo scorso autunno.
Si prevede che i Green Day eseguano circa 20-25 brani, compreso il bis. Si parte con Know your enemy e si prosegue con Bang Bang e Revolution Radio, per chiudere la prima parte dello show con Still Breathing.
Tra i brani del passato non mancano Boulevard of Broken Dreams, Basket Case, Minority, She, When I come around, American Idiot e Jesus of Suburbia, con in chiusura l'intramontabile Time of your life (Good Riddance).

Come arrivare al Pala Alpitour

Per il concerto dei Green Day a Torino è previsto un forte afflusso di pubblico (ricordiamo che il PalaAlpitour è il più grande spazio per concerti in Italia e può contenere fino a 18.000 spettatori), per cui è sconsigliato muoversi in automobile, optando piuttosto per i mezzi pubblici.

Per raggiungere il PalaAlpitour situato nel quartiere di Santa Rita (ingresso in corso Sebastopoli 123) dalla stazione ferroviaria di Porta Nuova, bisogna prendere la Linea del tram 4 in direzione corso Unione Sovietica e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva da Porta Susa si può prendere la linea 10 del tram in direzione Settembrini e scendere alla fermata corso IV novembre/corso Sebastopoli.

Infine dalla stazione Lingotto si possono prendere la linea del bus 14 in direzione Solferino e scendere in corso Sebastopoli/corso Unione Sovietica, oppure la linea 63 sempre in direzione Solferino e scendere alla fermata corso Unione Sovietica/corso Sebastopoli.

Per chi arriva dal centro città, può prendere la metro e poi da Porta Nuova la linea 4 o da Vinzaglio la linea 10. Oppure le altre linee già citate (4, 10, 16 e 63).

Parcheggiare al PalaAlpitour

Il parcheggio più vicino è Caio Mario. Da qui in pochi minuti con la linea 10 o la linea 4 è possibile raggiungere il Pala Alpitour.

Chiara Pieri

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Spettacoli Musica