Cartoons on the Bay: il festival dell'animazione a Torino

Cartoons on the bay 2016

Cartoons on the bay 2016 © www.facebook.com/cartoonsonthebay

Per la prima volta sotto la mole il mondo della televisione dei ragazzi. 1000 professionisti da tutto il mondo. Paese ospite sarà il Giappone. Dal 6 all'8 aprile

 /  / 

Torino - Martedi 24 gennaio 2017

Per la prima volta a Torino la 21esima edizione di Cartoons on the Bay, il festival internazionale dell’animazione cross-mediale e della tv dei ragazzi, promosso da Rai, organizzato da Rai Com e diretto da Roberto Genovesi.

L’iniziativa, che si terrà nel capoluogo piemontese da giovedì 6 a sabato 8 aprile, nasce nel 1996 come vetrina dell’animazione italiana, ed è poi divenuta un’importante realtà internazionale per il mondo dell’animazione e dell’audiovisivo.

Nei giorni della manifestazione saranno presenti le più importanti società di produzione e broadcaster internazionali e si prevede la partecipazione di mille professionisti da tutto il mondo. L’iniziativa include inoltre una programmazione specifica per le scuole, che interesserà più di 900 bambini delle scuole elementari e medie.

Sarà un momento di confronto, anche generazionale, tra opere di Paesi e culture diverse, ideate per intrattenere i ragazzi, in modo divertente, coinvolgente e sempre più interattivo. Quest’anno il Paese ospite sarà il Giappone, la cui creatività nel campo dell’animazione, della fiction, del cinema per bambini e ragazzi si è imposta in ambito internazionale grazie ad una costante vivacità produttiva.

«L’evento di indubbio prestigio internazionale - dichiara l’assessore regionale alla Cultura e al Turismo, Antonella Parigi - è organizzato con la collaborazione sul territorio di Film Commission Torino Piemonte e FIP, Film Investimenti Piemonte, che ha un ruolo di coordinamento e raccordo tra il festival e il solido comparto locale».

Il festival d'animazione, inoltre, si svolgerà in contemporanea e in collaborazione con la nuova edizione di Sottodiciotto Film Festival.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Weekend