Carnevale a Torino: sfilata di carri a Moncalieri. Il programma

Carnevale a Torino: sfilata di carri a Moncalieri. Il programma

L'evento al 45°Nord. Dal corteo colorato e mascherato di domenica 5 marzo all'allegoria con luci a led e figuranti di sabato 4. Tutti gli appuntamenti

 /  / 

Moncalieri (Torino) - Mercoledi 22 febbraio 2017

Tempo di Carnevale. Torna anche quest'anno al tradizionale sfilata dei carri al 45° Nord, in collaborazione con Pro Loco e Città di Moncalieri. L'appuntamento con la manifesazione allegra e colorata è per domenica 5 marzo, anche se già dal 4 marzo alle 17.00 i bambini possono partecipare all'evento con laboratori per bambini a tema Sing. Nella serata di sabato 4, inoltre, si svolge La crisi avanza con 3600 luci a Led, accompagnato da musica e oltre 100 figuranti.

Una due giorni di iniziative per celebrare la festa di Carnevale. In particolare, sabato 4 marzo dalle ore 17.00 i bambini saranno coinvolti in tutta la magia e l’energia del film “Sing” con trucchi, giochi, canti e animazione a tema. Alle ore 21.00,poi, un carro allegorico illuminato da 3600 coloratissime luci a Led dal titolo La crisi avanza, accompagnato da musica e oltre 100 figuranti, animerà la galleria del 45° NORD.

Domenica 5 marzo si potranno ammirare i carri provenienti da tutta la regione, quest’anno saranno presenti: Racconigi, Roletto Canevese, Cambiano, Vigone, Santena, Scalenghe, Borgaretto, Poirino e Moncalieri. Un tripudio di musica, maschere, stelle filanti e coriandoli che culminerà con la premiazione dei migliori carri che hanno preso parte alla sfilata. Nel pomeriggio distribuzione di bugie gratis per tutti.

Di seguito il programma completo

Sabato 4 marzo
Alle ore 17.00
Animazione per bambini come nel film “Sing” con trucchi, giochi e canti.

Alle ore 21.00
Carro allegorico illuminato da 3600 luci a Led accompagnato da musica e oltre 100 figuranti

Domenica 5 marzo
Alle ore 10.00
Arrivo e accoglienza carri provenienti da tutta la regione.

Alle ore 13.00
Esibizione della Filarmonica in attesa della partenza dei carri.

Alle ore 14.30
Partenza sfilata carri lungo Via Postiglione e premiazione dei migliori carri partecipanti. Un tripudio di musica, maschere e stelle filanti.

Dalle ore 16.30
Distribuzione bugie gratuita per grandi e piccini.

© Copyright mentelocale.it
vietata la riproduzione

Tempo libero Weekend